Milan Fashion Week. Interview with popstar Anastacia. "Crazy for eyeglasses"

Updated: Oct 22, 2018


“Donald Trump alla Casa Bianca? Speriamo di no. Come americana sono preoccupata se venisse eletto”. Anastacia, 47 anni, è a Milano per presentare la capsule collection di occhiali for Blumarine Eyewear (in vendita da aprile): l’ha realizzata con la stilista Anna Molinari, sua grandissima amica da ormai dieci anni. “Non parliamo la stessa lingua, ci intendiamo a gesti a volte, ma ci capiamo al volo su tutto”. La limited edition comprende tre modelli da sole e due da vista in due varianti colore.


La popstar è nel camerino della boutique del brand in via della Spiga. Sprigiona quella verve che solo le persone speciali e danneggiate possono avere: ha superato due tumori al seno. “Se sono felice? Sì, ora posso dirlo. Quando il cancro mi ha colpito di nuovo ho cominciato a vedere tutto da un’altra prospettiva. Non ho più intenzione di stressarmi su piccole cose. Per me l’unica cosa importante è vivere il momento”.

Anastacia porta i capelli raccolti in una coda di cavallo. Hanno una tonalità rosa. Porta occhiali neri con applicazioni glitter e indossa un chiodo rock-glam. “Questo è il mio look preferito”.


Perché Donald Trump è così popolare? “Non chiedetelo a me. Sono preoccupata per una sua possibile elezione. Chiunque vada alla Casa Bianca si ritroverà comunque un’America migliore. Grazie a Obama. Ha fatto un lavoro magnifico. Voterò Hillary Clinton”.

Come vedi una donna presidente degli Usa? “Non è una questione di genere. Lei è brava, lo è stata anche otto anni fa. E in questi anni con Obama”.


Conosci Obama? “Purtroppo non di persona, mi sarebbe piaciuto moltissimo, ma non si sa mai”.


Come nasce la capsule collection con Blumarine? “Amo molto tutto quello che è sparkle, il fattore “bling bling”. Ho persino le unghie glitter, te le farei vedere ma per motivi di shooting oggi ho dovuto passarmi uno smalto naturale (Anastacia sorride). Con Anna (Molinari, la stilista, ndr) abbiamo in comune questa passione, anche gli abiti Blumarine contengono il fattore sparkle, così abbiamo pensato di realizzare una limited edition di occhiali esclusivi. Peraltro adoriamo il maculato. Abbiamo lavorato sui dettagli. Le asticelle contengono una A. Stiamo già pensando di realizzarne un’altra”.


CONTINUA A LEGGERE L’INTERVISTA SU IODONNA.IT

Instagram

Ascolta il mio podcast su iO Donna

©2020 by Michaela K Bellisario. Join my mailing list 
Click here to contact

  • Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon