Lettere alla Madre a Bookcity il 17 novembre (nuovo giorno)

LETTERE ALLA MADRE

Collana “Varianti”

160 pagine

Prezzo di copertina: euro 13,90

Morellini Editore (info@morellinieditore.it)

in libreria dal 27 settembre 2018

Sulla scia di “Lettera a mia madre” di Georges Simenon, nell’antologia “Lettere alla madre”, a cura della giornalista e scrittrice Anna di Cagno, venti autori contemporanei si confrontano con la prova di scrivere alla propria madre.

La prefazione è a firma di Annalisa Monfreda, direttrice di Donna Moderna e Starbene nonché autrice di “Come se tu non fossi femmina” (Mondadori 2018), mentre le firme dei racconti sono di: Silvia Andreoli, Erica Arosio, Michaela K. Bellisario, Fioly Bocca, Annarita Briganti, Fernando Coratelli, Stefano Corbetta, Anna di Cagno, Andrea Di Fabio, Isa Grassano, Gabriella Kuruvilla, Massimo Laganà, Giorgio Maimone, Paolo Mancini, Elena Mearini, Marco Montemarano, Gianluca Morozzi, Andrea G. Pinketts, Daniela Rossi, Pino Roveredo.

Scrivere una lettera alla propria madre è un atto di coraggio, che costringe a guardarsi dentro e a elaborare il delicato rapporto con lei. Significa ricordarla, evocarla, sforzarsi di capire le sue scelte e quei comportamenti che hanno portato ognuno di noi a diventare quello che siamo, nel bene e nel male.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *