“Tanti modi di essere madre”: digital talk al Cantiere delle donne

Tanti modi di essere madri

Essere madre, non esserlo per scelta o per necessità, esserlo e non esserlo più per diversi motivi, maternità negata, maternità scelta e tutti i costi. Non c’è un’unica maternità, non c’è l’essere madre con la “M” maiuscola.

Un tema molto dibattito anche dentro il Cantiere delle donne che ha fatto confrontare e scontrare molte di noi, perché è sicuramente un argomento “caldo” ed importante.

Ecco perché ne vogliamo parlare con una giornalista di Io Donna, Michaela K. Bellisario, già autrice di “Parlami di lei”, un libro sulla maternità tanto attesa e poi negata… e tutto quello che ne consegue e che c’era prima… e ci sarà dopo.

Assieme a Michaela anche Claudia Rabellino Becce, avvocata e autrice, assieme alla Bellisario, di “Felici a 50 anni”, un libro-manifesto per vivere tutte le potenzialità della “golden age”. Micaela Faggiani accompagnata da Daniela Rossi, consulente e curatrice editoriale, si confronteranno con le due autrici sul tema della maternità a 360 gradi, sulle sfumature del termine e sul vissuto delle madri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *